Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere promozioni e contenuti speciali Iscriviti ora

Rose

Poche piante fioriscono a lungo quanto le rose: rose rampicanti, tappezzanti, rose a cespuglio, le varietà moderne sono adatte a tutti i climi italiani e si prestano a numerosi utilizzi.

Leggi di più

Troverai più di 500 splendide varietà che si differenziano per portamento, colorazione del fiore e profumazione.

Le rose a cespuglio sono ideali come esemplari isolati o per creare bellissime bordure, puoi utilizzare le classiche rose antiche o gli ibridi di Tea, ossia le prime rose moderne rifiorenti e molto rustiche, oppure le rose floribunde con la caratteristica di avere fiori più piccoli delle altre e dall’intensa profumazione.
Nel tuo giardino non può mancare almeno una rosa inglese, un gruppo di ibridi tra rose antiche e moderne, il cui merito di creazione va al famoso ibridatore David Austin.
Qui trovi anche le rose Low Cost, rose grandifiore a cespuglio dalla bellezza indiscutibile e dai prezzi più contenuti, poiché non aggravate da alcun costo di brevetto vegetale.

Le rose rampicanti e sarmentose sono ideali per ricoprire berceaux, un pergolato o una parete di un muro, abbinando un supporto o un graticcio per farle arrampicare adeguatamente, anche qui puoi selezionare varietà inglesi, antiche e floribunde, oppure le bellissime Banksiae, note per esser prive di spine.

Se hai necessità di piante coprisuolo o di creare bordure basse puoi utilizzare le rose tappezzanti e paesaggistiche, disponibili in moltissimi colori e sfumature.

Non ultime per bellezza, le rose alberello che presentano un tronco ben sviluppato con chioma tondeggiante, ideali come esemplari isolati o per creare filari o bordure perimetrali, frutto di innesto tra rose ornamentali dal fiore piccolo su fusto di rose a portamento eretto.

Chiudi

889 Articoli trovati

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 30
  5. Next